Trent’anni fa quando ancora la “Linea Gotica” era ben lontana dall’essere la “famosa” Linea Gotica di oggi, nasceva la nostra struttura museale.

Museo Storico della Linea Gotica di Casinina 30º anniversario

La nostra storia in realtà va ancora più indietro perché prima dell’istituzione del Museo, il suo direttore e fondatore, il Professor Giovanni Tiberi, Cavaliere della Repubblica, aveva curato, alcune mostre temporanee, convegni e manifestazioni sempre sullo stesso tema.

Nella sua lunghissima storia il Museo si è sempre distinto, oltre che per la ricchezza delle sue esposizioni museali anche per la sua didattica e il suo ricco archivio storico che portano tutti gli anni a Casinina, migliaia di studenti dalle scuole di ogni ordine e grado.
Nei prossimi mesi vogliamo festeggiare il pluridecennale percorso del Museo Storico della Linea Gotica di Casinina con una serie di occasioni speciali per portare la storia ad essere sempre più un’esperienza per tutti.

Si parte da sabato 2 luglio con un’estensione degli orari di apertura del museo, visite speciali per gruppi e nuovi allestimenti.

I percorsi proposti si rivolgono ad un vasto pubblico: non solo appassionati, studenti e insegnanti ma anche famiglie e bambini.
Un museo per tutti, per ripercorrere le tristi tappe della nostra storia recente affinché guerra non si faccia mai più.

Prenota una visita