Offerta didattica per le scuole di ogni ordine e grado

Anche per l’anno scolastico 2022/2023 il Museo Storico della Linea Gotica di Casinina propone un’offerta didattica unica nel suo genere rivolta agli studenti e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Attraverso percorsi mirati il Museo, che nel 2022 compie 30 anni di attività, vuole fare conoscere i tristi eventi legati alla Linea Gotica e alla seconda guerra mondiale contestualizzandoli nel complesso scenario storico del ‘900 grazie anche alla ricchissima documentazione raccolta nell’archivio della struttura museale.

Come ogni anno i percorsi proposti verranno calibrati sulle specifiche esigenze degli istituti non solo da un punto di vista didattico ma anche sotto il profilo logistico con possibilità di effettuare visite di durata variabile in una fascia oraria compresa fra le 9:00 e le 19:00 usufruendo di appositi servizi di supporto offerti dalla struttura.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere l’informativa completa inviandoci una mail all’indirizzo indicato nel modulo contatti di questo sito.