Percorso tematico PRIMA GUERRA MONDIALE rivolto agli istituti scolastici

A partire da MARZO 2024  il Museo Storico della Linea Gotica di Casinina prevedrà uno specifico percorso tematico sulla Prima Guerra Mondiale rivolto agli istituti scolastici. Si tratta di un percorso guidato che attraverso reperti e documenti tutti originali, approfondirà i tragici eventi della guerra 1914-1918. Oltre alla visita classica, gli istituti scolastici potranno così scegliere di prenotare una visita al museo che, oltre alle esposizioni sulla Linea Gotica, prenda in esame anche i fatti della Grande Guerra. Questa integrazione al percorso didattico consueto richiederà di avere a disposizione almeno un’ora e mezza in più rispetto alla normale visita proposta ogni anno dal museo. Sarà possibile anche scegliere di approfondire principalmente i temi della prima guerra mondiale; la visita comprenderà comunque le esposizioni sulla Linea Gotica, anche se affrontate con minor approfondimento. Per maggiori informazioni e prenotazioni prendere contatto con la segreteria del museo ai recapiti riportati in questo sito.