VISITE SPECIALI TUTTO IL 2024  – 80° anniversario della battaglia della Linea Gotica.
Ogni visita al Museo Storico della Linea Gotica di Casinina è una visita speciale, ricca di contenuti, frutto di oltre 50 anni di ricerche storiche ma in questo 2024, a ben 80 anni dalla battaglia, l’offerta del museo sarà ancora più ampia. Già da diversi mesi la collezione, già fra le più ricche d’Italia, si è arricchita di nuovi elementi come sempre tutti originali. Non si tratta solo di reperti e documenti puramente bellici ma anche elementi di uso civile che il museo utilizza per far comprendere le terribili ripercussioni di una guerra sulla società. Non dimentichiamo poi la sezione sulla Grande Guerra e le finestre tematiche che già da tempo rendono il museo un centro di documentazione sul 900 e sito di memoria storica permanente.
Per tutto il 2024 ogni visita al museo sarà dunque un’esperienza ancora più formativa destinata ad un pubblico di tutte le età, a famiglie, studenti ma anche ad appassionati di storia, singoli visitatori e gruppi.